Benvenuti sul nostro
BLOG Informativo HOSTING
News, Faq, Guide
Payday loans
www.

«
»


Social Network sotto attacco?!

Inserito il Aug 6, 2009 Condividi

Stavo aggiornando qualche social come facebook, twitter, livejournal, quando non riuscendo a navigare sui medesimi siti, ho pensato che il problema fosse la mia linea oppure qualche interconnessione vero la dorsale statunitense o transalpina. Invece il problema, leggo, è un attacco verso i Social Network

La notizia ha fatto subito il giro della rete e si legge che la notizia è reale:
Il blog di Twitter conferma: «We are defending against a denial-of-service attack, and will update status again shortly».
Un esteso DoS sta mettendo a dura prova i server dei social network e le disfunzioni di queste ore hanno pertanto un motivo ed una radice comune.

Nessun commento, al momento, dagli altri network sotto attacco. Si segnalano disfunzioni similari anche su altri siti, quali ad esempio LiveJournal.
Facebook ha sentito il colpo con minor problematiche di livejournal (completamente non raggiungibile). Le pagine erano quasi sempre online tranne alcune applicazioni.

Sicuramente non si tratta di qualcosa di casuale e penso che sia molto grave quanto accaduto. Questi social in un certo modo sono tutti collegati tra loro tramite api e altre funzioni, utili per fare in modo che milioni di persone possano s tra loro senza spostarsi ogni volta di social network. L’attacco è sicuramente qualcosa di programmato e il pensiero è abbastnaza negativo non sui social in quanto vittime, ma su una situazione di questo genere. Perchè? Come?
Riflettiamo….non è una cosa da sottovalutare!!

Inserisci Commento/Domanda/Risposta

You must be logged in to post a comment.