Benvenuti sul nostro
BLOG Informativo HOSTING
News, Faq, Guide
Payday loans
www.

«
»


Posso fare il park di un dominio su un account?

Inserito il Aug 9, 2009 Condividi

Le possibilità sono varie per il parking o addon di un dominio.

Di default un dominio senza piano associato, cioè solo servizio registrazione dominio o trasferimento, può essere associato a dns o ad una pagina in costruzione e non può essere messo in redirect ad un dominio o ad una directory.
Per poter essere reindirizzato deve avere un piano dominio+redirect.
Esempio acquisto un piano low costo o professional, voglio che il mio dominio pippo. it punta a didollo. com oppure subdomain.didolllo. com, dovrò associare al dominio pippo. it un piano da 10 euro+iva (dominio-redirect).
In tal caso è possibile far puntare in catch-all (redirect reale come se avesse un proprio account, usufruibile anche a livello di email usando il pannello del dominio principale) un dominio ad una cartella di un sito, al dominio principale stesso.
Passi da seguire
creare la directory (directorr – per esempio)
poi creare il sottodominio directorr.nomedominio
poi chiederci di creare il redirect verso il sottodominio creato.
Da quel momento tutto ciò che è contenuto nella directory sarà visibile via web come www.pippo .it/nome file.htm o php etcc..

Altra possibilità:
avere un piano hosting che prevede la possibilità di addon e park domain (B-Business e B-Corporate) e a questo punto il cliente si può gestisce in piena autonomia i domini aggiuntivi, parcheggianoli/redirezionandoli verso i sottodomini o directory che preferisce, direttamente dal proprio pannello di controllo.
In questo caso il dominio non dovrà essere associato ad un piano tipo il redirect, ma il costo è da intendersi solo registrazione o trasferimento dominio.

Inserisci Commento/Domanda/Risposta

You must be logged in to post a comment.