Benvenuti sul nostro
BLOG Informativo HOSTING
News, Faq, Guide
Payday loans
www.

«
»


Informazioni Struttura hosting

Inserito il Mar 1, 2009 Condividi

L’azienda utilizza linee con banda collegata al MIX di Milano e a Cogent come linea di backup nel caso di down prima rete Mix.
I server utilizzati sono di nostra proprietà e utilizzano storage in raid e backup consolidati, bilanciamento delle risorse in struttura HA.

I server e tutti gli apparati di rete, sono completamente ridondati con architetture cluster per avere una affidabilità hardware garantita al 100%.
Cluster, riprotezione automatica, Raid 5 su iSCSI con doppi controller ci permettono di essere all’avanguardia soprattutto nel mondo dell’hosting.
Grazie alla virtualizzazione i nostri backup non sono solo di livello logico in base al sistema operativo e al software installato, ma veri e propri snapshot, cioè immagini vere e proprie dell’intero server “tutto compreso”.

Ai vari backup e immagini dei sistemi operativi e dei dati totali del server, eseguiamo backup particolareggiati degli account clienti.
Banda sempre superiore alla richiesta, e protetta per prevenire attacchi grazie ai firewall che svolgono una azione continua di controllo. La nostra policy di firewall ci porta a tenere aperte nel firewall solo le porte utili per il funzionamento dell’hosting, delle Vps.

PRECISIAMO che non lasciamo tutte le “porte” aperte per ovvi motivi di sicurezza.

immagine elaborazione esempio struttura ridondata

Clicca sull’immagine per ingrandire l’esempio di come viene posizionato un sito web e una Vm
Fai una comparazione dei servizi delle società di hosting

Pensiamo che l’infrastruttura hardware e software debba essere una componente importante per la principale linea guida nella scelta del vostro provider al quale affidate la presenza in rete della vostra azienda.
L’azienda ha scelto come unico partner tecnologico DELL per l’hardware e WMWARE per la tecnologia di virtualizzazione, Paralleles per pannello hosting Windows, Cpanel Inc per i pannelli hosting.

Data Center:
I Rack si trovano presso Kpnqwest Italia Caldera Data Centre. Il Caldera Data Centre è costruito secondo i rigorosi criteri dei CyberCente europei KPNQwest, è oggi tra le più affidabili infrastrutture italiane per i servizi di colocation.
Il Caldera Data Centre risiede nello stesso campus del MIX di Milano, il più importante nodo di scambio Internet Italiano ed è attiguo alle “data room” di numerosi operatori alternativi. Connessioni multiple in Gb Ethernet tra il Caldera Data Centre e il MIX di Milano, il principale nodo di scambio del traffico Internet italiano.
Rete italiana DSL attestata sul POP di MIlano Centro e connessa al Caldera Data Centre e al MIX tramite struttura ridondata “ad anello” che include il POP di Milano Tucidide, landing point aggiuntivo per connessioni verso l’area Nord Est.

Il Caldera Data Centre ospita connessioni verso primari carrier nazionali e internazionali, presenti direttamente nel “Fibre Meet Me Point” interno o nell’adiacente MIX, o ancora facilmente accessibili tramite link in fibra interni al complesso di via Caldera.

Inserisci Commento/Domanda/Risposta

You must be logged in to post a comment.