Benvenuti sul nostro
BLOG Informativo HOSTING
News, Faq, Guide
Payday loans
www.

«
»


Low Cost = HA?

Inserito il Sep 26, 2008 Condividi

D: in pratica offrirete Low-Cost garantito come un piano Business?

R: Low_cost con uptime del 99.95? grazie alla nostra struttura è fattibile.
I responsabili di Eos Net srl, affermano che grazie alla loro virtualizzazione a tutto campo, soprattutto nel loro settore di punta, possono considerarsi tra i pochi a poter garantire uptime così elevati grazie alla HA della virtualizzazione e alla ridondanza che hanno strutturato dietro i propri server.
Ridondanza di switch, di firewall, di rete elettrica, di banda, sono alla base di un servizio che in pochi si possono permettere di poter offrire sul low-cost.
Il Low-Cost non è il nostro target principale, afferma Valentina Magnani, amministratrice di Eos Net, però anche questo settore potrebbe venir rivalutato col tempo, abituando i clienti ad “amare” il nostro reale target, cioè i piani Business con assistenza totale.
I nostri clienti sono aziende, liberi professionisti, che giornalmente comunicano con i propri fornitori e clienti via email, via pannelli remoti, e devono avere la certezza che il funzionamento dei servizi sia puntuale, come pure dovrà essere puntuale il supporto della società che fronisce il servizio.
Per ottemperare al massimo il secondo punto, a nostro avviso importantissimo, abbiamo creato delle regole interne ben precise riguardanti le tempistiche delle risposte via email e ticket da fornire al cliente.

D: Per avere un down hardware e di linea cosa deve capitare?
1 di questi fattori
-Si spaccano due nodi contemporaneamente
-Si destabilizzano contemporaneamente gli OS di due nodi
-salta contemporaneamente l’energia elettrica su due nodi (2+2 nodi lato data-center)
-salta contemporaneamente linea (banda) su due nodi (2+2 nodi lato data-center)
-salta contemporaneamente l’hardware degli switch ridondati

e per avere un down server (rallentamento)?
Purtroppo parlando di hosting questa è la cosa che può capitare con maggior facilità a causa di siti con script non performanti, script con bug, script crakkabili. Lato server, come tanti, usiamo moltissime sicurezze, ma la vita dell’hoster è dura proprio per questo motivo.

Inserisci Commento/Domanda/Risposta

You must be logged in to post a comment.