Benvenuti sul nostro
BLOG Informativo HOSTING
News, Faq, Guide
Payday loans
www.

«
»


Futurismo! paura che offire hosting su virtual machine, sia degradante a livello di marketing?

Inserito il Sep 26, 2008 Condividi

D: ma non avete paura che offire hosting su virtual machine, sia degradante a livello
di marketing?
A parte che molti lo fanno senza dirlo, però su Vps di terzi.

R: pensiamo di no. E’ vero che il cliente hosting ha una sua mentalità, che il cliente hosting esige dall’hoster ciò che non esigerebbe mai neppure dal proprio dottore, però il futuro, pensiamo, sarà questo.
Sicurezza, Alta affidabilità, ridondanza, adesso l’hosting cambia faccia passando da spazi web inseriti in semplici server, a spazi web inseriti in macchine virtuali di pari potenza di un server dedicato ma con l’ausilio dell’Alta affidabilità della virtualizzazione.
Si parla moltissimo di virtualizzazione, soprattutto nelle Aziende e nel web ma a livello di clienti e non di Hoster. Eos net srl porta avanti un progetto importante, quello di sostituire a breve tutto il proprio “ferro” con server virtuali.
La scelta non è legata ai costi, bensì alla richiesta sempre più pressante di stabilità dei servizi. I costi di una struttura virtualizzata sono sicuramente di livello importante e superiore se paragonati ad una struttura base classica per offrire servizi hosting, però ha vantaggi enormi soprattutto se si sceglie una virtualizzazione basata su VmWare e le sue interessantissime caratteristiche.
Grazie alla virtualizzazione VmWare, si possono eseguire quelle cose che con server classici si faticava soprattutto nello start-up.
DRS, HA, Vmotion, Consolidate backup, sono nomi propri delle potenzialità VmWare, caratteristiche atte a limitare al massimo il down di un server.

L’amministratore Valentina Magnani e il suo stretto collaboratore Massimo, ci informano che inizialmente pensavano di creare una struttura di questo livello solo per i piani business, ma poi si son resi conto che anche sui piani Low-Cost si poteva lavorare, anche se il mercato è, in un certo modo, saturo di queste offerte. Si può lavorare perchè per il Low-Cost, come per il settore Business, dobbiamo garantire affidabilità e continuità.
La struttura base di tutti i piani è in HA e diversifichiamo le due offerte in base al tipo di supporto che il cliente richiede.

Inserisci Commento/Domanda/Risposta

You must be logged in to post a comment.